Country House e Agriturismo a Vieste per vacanze nel Gargano

Le vacanze a Vieste fanno pensare inevitabilmente al mare, ad un mare cristallino, incantevole, premiato più volte con la Bandiera Blu.

Le spiagge di Vieste presentano vari fondali a seconda della zona, da quelli alti e rocciosi a quelli bassi e sabbiosi, ma caratterizzati sempre dalla trasparenza dell’acqua, che acquista sfumature ora verde smeraldo ora azzurro chiaro.

Ogni spiaggia di Vieste ha la sua particolarità che la rende unica e adatta ai gusti e alle esigenze di tutti i tipi di turisti, perciò ve ne segnaliamo qualcuna, tra quelle facilmente raggiungibili dal nostro hotel.

La spiaggia Scialara o Pizzomunno è sicuramente quella che maggiormente simboleggia la città, per la presenza dell’omonimo monolite calcareo, alto  circa 25 metri, e per la vicinanza alla città. Lunga quasi 4 km, presenta un fondale basso e sabbioso.

La spiaggia Porto Nuovo è nota per il caratteristico isolotto che sorge a 500 m dalla riva, raggiungibile con canoe o pedalò, mentre la spiaggia San Felice è incastonata tra il famoso Architiello e la scogliera, sovrastata da una torre d’avvistamento del XVI secolo.
Anche la spiaggia di Pugnochiuso è tra le più caratteristiche della zona, piccola ma bellissima, offre uno straordinario mix di colori.

Tra le spiagge senza stabilimenti segnaliamo Campi, Porto Greco, selvaggia e romantica, Cala della Pergola, molto stretta e poco frequentata.

La scelta per la balneazione è molto varia a Vieste, ma ognuna di queste spiagge vi assicurerà un panorama stupendo e l’opportunità di godere di un mare fantastico.